Una prestazione da incorniciare con un’incredibile partenza, una rimonta costante, un quinto posto assoluto e, ciliegina sulla torta, il podio di classe. Meglio di così non poteva sperare la coppia della Villorba Corse formata da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, che sull’asfalto dello Slovakiaring ha recitato un ruolo da protagonista in Gara 1, nel quarto dei sei round stagionali della GT4 European Series Northen Cup.

 

Partito dalle retrovie, ovvero dal diciottesimo posto della griglia, Tresoldi al volante della Maserati MC Granturismo è riuscito a recuperare ben dieci posti già dopo la prima curva. Dopo aver perso una posizione nel corso del suo “stint” di guida, ha poi dato il cambio al suo compagno di squadra, il quale ha continuato la risalita. Dal nono posto, infatti, la scalata si è conclusa in quinta piazza assoluta, dopo l’ennesimo sorpasso ai danni di una McLaren a poche curve dell’arrivo.

 

Questo è valso anche il gradino più basso del podio nella classe Silver e complessivamente un ottimo bilancio nella serie di SRO Motorsports.

 

“Finalmente una bella gara! - ha detto raggiante Paolo Meloni a fine corsa - Nel mio turno di guida ho iniziato una bellissima rimonta che ci ha fatto terminare in una posizione di rilievo. Siamo molto soddisfatti di questa prestazione”.

 

Domani l’appuntamento è alle ore 11.05 con Gara 2, sempre della durata di 60 minuti e con la diretta streaming sul sito internet north.gt4series.com.