È stato un ritorno assolutamente positivo, quello di Davide Meloni nella Formula Ford UK. Lo scorso fine settimana il giovane pilota sammarinese è stato infatti protagonista sul circuito gallese di Anglesey, dove ha preso parte alla Winter Race, appuntamento extra campionato che si è disputato in prova unica.

 

Dopo avere esordito a inizio anno nella BRSCC National FF1600, Meloni “junior” si è reso autore di un finale in crescendo, andando ad agguantare un miglior sesto piazzamento, ma soprattutto dimostrando, durante l’arco di tutto il weekend, di avere un ottimo passo.

 

Cominciando dal sesto responso ottenuto al termine delle qualifiche. Poi, in Gara 1, un testacoda con le gomme fredde nel corso del primo giro lo ha costretto ad una super rimonta che lo ha portato a concludere ottavo.

 

Con l’ordine di arrivo che ha stabilito anche lo schieramento di Gara 2, il pilota del Titano è stato praticamente perfetto al secondo via, dando in seguito vita ad una lotta a tre risoltasi con un sorpasso all’ultima curva ed un arrivo al fotofinish che gli ha permesso di chiudere a ridosso della “top 5″, portando a casa un eccellente sesto piazzamento.

 

Un sesto posto che era quello che ci voleva per concludere nel migliore dei modi questo suo primo anno nella categoria, per di più con un team nuovo, la BM Racing, e su un tracciato che (alla pari di Silverstone, Knockhill, Brands Hatch e Castle Combe, sui quali ha fatto il suo esordio durante questo 2018) non conosceva.

 

L’appuntamento adesso va alla prossima stagione, i cui programmi verranno rivelati in seguito.