L’ultimo appuntamento della GT4 European Series Northern Cup che si è disputato questo fine settimana sul circuito del Nürburgring nella sua versione più moderna, non ha portato particolarmente fortuna a Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi.

 

I due piloti della Villorba Corse, entrambi al loro debutto sul tracciato tedesco con la Maserati MC GranTurismo che li ha visti protagonisti nel corso della stagione, hanno avuto a che fare per tutta la durata del weekend con un setup della vettura non ideale, che ha finito per penalizzarli fin dalle qualifiche, relegandoli oltre la metà dello schieramento in entrambe le gare, con Meloni autore di un migliore 24° responso nella seconda sessione.

 

Piazzamento identico a quello da loro ottenuto sabato in Gara 1, quando non era possibile fare di più. Un poco meglio è invece andata domenica in Gara 2, conclusa con il 20° piazzamento ed una posizione nella “top 10″ di classe.

 

In ogni caso, la prima la stagione di Meloni e Tresoldi nella serie di SRO Motorsports che vede mediamente in pista oltre 35 vetture, è stata sicuramente importante ai fini dell’esperienza internazionale che potrebbe lasciare preludere ad un ulteriore impegno futuro importante.

 

Intanto però l’attenzione si sposta nuovamente sul panorama tricolore, quello del Campionato Italiano Autostoriche, che tra sole due settimane (il 23 e 24 settembre) vedrà Paolo Meloni ed il figlio Davide, entrambi reduci da un’ottima prestazione nella Histo Cup del Red Bull Ring, tornare in pista sul tracciato di casa di Imola.