Il debutto stagionale di Paolo Meloni eMassimiliano Tresoldiha “rischiato” di tradursi subito in un podio di classe. A Zolder, in occasione della prima gara dell’appuntamento inaugurale della GT4 European Series Northern Cup 2018, l’equipaggio del W&D Racing Teamha completato una straordinaria rimonta che lo ha portato a concludere in 16ª posizione assoluta, nonché quarti tra i PRO-AM, dopo essersi avviati dal fondo con la loro BMW M4.

 

Una rimonta, quella di cui il binomio italo-sammarinese si è reso protagonista, scaturita da un inizio di weekend non facile, condizionato nelle libere da un setup non ottimale che ha reso necessario stravolgere completamente l’assetto della vettura, ottenendone comunque beneficio per i due turni cronometrati di questa mattina conclusisi con il 31° e 22° responso su un totale di ben 44 equipaggi al via.

 

Al “pronti via” è stato quindi Meloni a sostenere il primo “stint” di guida, risalendo progressivamente fino al 26° posto. Ed è in questa posizione che il suo compagno di squadra ne ha ereditato il volante, andando poi a concludere dieci posti ancora più avanti.

 

Domani sarà dunque Tresoldi a prendere il via di Gara 2. L’appuntamento è per le ore 10.55, con la diretta streaminga cui si potrà accedere cliccando sull’icona di YouTubepresente sul sito internet del team all’indirizzo wdrt.net.