Seconda fila tutta “targata” W&D Racing Team sul circuito di Rijeka, che questo fine settimana ospita il terzo dei sei appuntamenti del campionato Euro Series by Nova Race.

Ad ottenere il terzo responso cronometrico nelle prove ufficiali di qualifica che si sono disputate oggi è stato l’equipaggio formato da Walter Palazzo e Mauro Trentin, sulla prima delle BMW M3 E90 in configurazione Superstars schierate dalla squadra sammarinese.

Subito alle loro spalle la vettura gemella di Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, attuali leader della classifica assoluta (con sei lunghezze di vantaggio nei confronti del più diretto inseguitore), reduci dalla prima affermazione ottenuta a inizio aprile sulla pista di casa di Misano.

La nostra auto tendeva un po’ a scivolare e questo ci ha impedito di puntare alla pole - ha commentato Paolo Meloni al termine della sessione cronometrata – La pista è molto bella e particolarmente guidata, ma sicuramente non favorisce in maniera particolare la BMW che, su questo circuito, paga in termini di peso e non riesce ad esprimere al meglio la potenza del proprio motore”.

La gara di domani si svolgerà nel contesto della 3 Ore Endurance Champion Cup, con la bandiera a scacchi esposta agli equipaggi della Euro Series by Nova Race dopo i primi 100 minuti di gara. L’appuntamento è per le ore 10.55.