Settimo ed ultimo appuntamento per il Campionato Italiano Turismo Endurance, che questo fine settimana (11 e 12 ottobre) assegnerà ad Imola il titolo tricolore. E sul circuito del Santerno, a presentarsi nelle vesti di leader assoluto, sarà il binomio del W&D Racing Team formato da Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, reduci da un weekend straordinario sulla pista siciliana di Pergusa, dove hanno messo a segno la loro quarta affermazione di questa stagione, estendendo a 20 punti il proprio vantaggio nei confronti del loro più diretto inseguitore Giancarlo Busnelli (Seat).

 

In terra d’Emilia, Paolo Meloni cercherà di ripetere il successo conquistato nel 2010 (quando si laureò campione della 1. Divisione) e di regalare assieme a Tresoldi un altro sigillo alla squadra di San Marino che, per l’occasione, si presenterà nuovamente al via della Super Production con due BMW M3 E46, affidando una seconda vettura bavarese al pilota e team manager Walter Meloni e al suo nuovo compagno di squadra Piero Necchi.

 

Un’accoppiata di piloti esperti, quest’ultima, che ovviamente potrà dare una mano d’aiuto al binomio Meloni Jr.-Tresoldi, che dalla loro dovranno pagare una consistente penalità in tempo da scontare nel corso della sosta ai box.

 

Altissima è pertanto l’attesa per questa sfida conclusiva che entrerà nel vivo con la consueta sessione di prove libere già da venerdì. Sabato, alle 12.40, prenderanno il via i due turni di qualifiche. Domenica infine il momento della verità, con le due gare da 48’ più un giro da completare che verranno trasmesse in diretta su AutomotoTV (visibile su SKY 148) ed in live-streaming su acisportitalia.it. La prima scatterà alle ore 9, mentre il secondo start è in programma nel pomeriggio alle 16.50.